La chiave della salute: Un approccio frequenziale al vitalismo

La chiave della salute: Un approccio frequenziale al vitalismo

Kate Caterina Mucci

La chiave della salute- Un approccio frequenziale al vitalismo
La chiave della salute- Un approccio frequenziale al vitalismo

I concetti di frequenza e vibrazione, di informazione e energia erano usati anticamente tramite l’utilizzo di termini diversi come anima, spirito, materia, etere etc.

Il presente lavoro, frutto di anni di studio e pratica vuole essere un tentativo di unire l’antico con il nuovo, di creare un ponte che renda comprensibile tramite il linguaggio scientifico e moderno, delle nuove scienze di frontiera, gli antichi concetti inerenti all’innata capacità dell’uomo di auto rigenerarsi, di ritrovare tramite l’ausilio di agenti naturali e frequenze informative di risonanza la giusta armonia che gli permetta di accordarsi nuovamente alle melodie del benessere e della salute.

Il presente lavoro si basa sull’elaborazione teorica di correlazioni su discipline olistiche riconosciute e praticate da lungo tempo (cromopuntura, aromaterapia, armonizzazione sonora) e il resoconto delle esperienze effettuate nell’ultimo anno di pratica su diverse tipologie di utenti, è un lavoro in itinere frutto di studi e osservazioni che si vanno via via ampliando e che spero potranno essere di aiuto e spunto per ulteriori approfondimenti. vengono proposti degli interventi olistici multifrequenziali che in particolar modo si adattano a problematiche neurovegetative e a situazioni di stress.

La seconda parte illustra una metodologia sperimentale di pronto intervento su comuni disturbi derivanti da situazioni di ansia, panico o paure. Si tratta di brevi pratiche (un minuto) di digitopressione o applicazione di colore su alcuni punti chiave della Medicina Tradizionale Cinese cui si aggiungono frequenze olfattive derivanti da un mix di emergenza di oli essenziali e l’ascolto tramite auricolari di una frequenza sonora riequilibrante che può essere scaricata sul telefonino e usata al bisogno.

Kate Caterina Mucci
Kate Caterina Mucci

La parte centrale, e quella su cui maggiormente mi sono dilungata, concerne il trattamento “Metamorphosis” che nasce da intuizioni e collegamenti portati avanti nell’ultimo anno di approfondimento sulle tematiche della cromopuntura, degli aspetti sottili dell’aromaterapia e della loro correlazione frequenziale e energetica. I brani sonori sono stati costruiti ad arte in base alle frequenze del colore, al movimento energetico lungo i meridiani nei protocolli di cromopuntura, al particolare significato sottile delle essenze scelte e infine al messaggio trasmesso dalla zona riflessa del volto in base alle caratteristiche costituzionali, fisiche e psichiche ad essa appartenenti.

Di mia ideazione è stato anche il disegno che lo rappresenta, esso è un’idea forma che vuole rendere in maniera diretta e esplicita la forza di auto rigenerazione che il dinamismo informazionale delle frequenze deve stimolare nel processo della trasformazione e cambiamento verso l’omeostasi biologica e spirituale.

Copertina flessibile: 143 pagine
Editore: Independently published (4 agosto 2018)
Lingua: Italiano
ISBN-10: 1718037341
ISBN-13: 978-1718037342
Peso di spedizione: 349 g

Leave a Comment